Foto rubate, Canalis si costituisce parte civile contro i blogger | Giornale dello Spettacolo
Top

Foto rubate, Canalis si costituisce parte civile contro i blogger

Il processo è in corso a Milano contro Selvaggia Lucarelli, Macchianera e Guia Soncini, accusati di aver rubato foto private, violando l'account dei vip.

Foto rubate, Canalis si costituisce parte civile contro i blogger
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Giugno 2015 - 13.11


ATF

Elisabetta Canalis, Mara Venier, Emanuele Filiberto di Savoia e Federica Fontana, insieme al marito Felice Rusconi, hanno chiesto di costituirsi parti civili nel processo, che si sta svolgendo a Milano, a carico di Selvaggia Lucarelli e di altre blog star, Guia Soncini e Gianluca Neri alias Macchianera, accusate di aver ‘rubato’ i segreti dei vip riuscendo ad accedere “abusivamente” ai loro account di posta elettronica, dopo essere riusciti a ottenere codici e password.

I tre blogger sono accusati anche di aver acquisito illecitamente 191 foto scattate durante della festa per il 32esimo compleanno della Canalis a Villa Oleandra, la residenza di George Clooney sul Lago di Como.

I reati ipotizzati a vario titolo a carico di Lucarelli, Macchianera e Soncini dal pm Grazia Colacicco sono concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso (reato, questo, non contestato alla Lucarelli), accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy dei dati sensibili. Tra gli altri “spiati” dai tre blogger figurano personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo e della televisione come le star hollywoodiane Sandra Bullock e Scarlett Johansson, il regista Paolo Virzì, la conduttrice Paola Perego, la showgirl Melita Toniolo, l’ex calciatore Stefano Bettarini, il giornalista Paolo Guzzanti.

Nessuno dei tre blogger era presente in aula alla prima udienza del processo che li vede imputati. Nessuna decisioine, per il momento, sulle richieste di costituzione di parte civile da parte del giudice monocratico dell’undicesima sezione penale di Milano, che si è riservato: il suo verdetto è atteso per la prossima udienza, fissata in calendario per il settembre.

Native

Articoli correlati