Festeggia i 70 anni con un nuovo “cinepanettone”. Massimo Boldi arriverà al cinema a metà novembre con la sua sessantesima e ultima pellicola “Matrimonio al sud”.
Nella sua lunga carriera Boldi è stato protagonista di numerosi show televisivi oltre che di film sul grande e piccolo schermo. Tra le prime esperienze di Cipollino, il mitico Derby Club Milano, considerato nel 1968 l’emblema del cabaret, quando, però, il comico si esibiva soltanto come batterista. Proprio al Derby nasce il sodalizio con Teo Teocoli, col quale condivide diverse trasmissioni tv oltre che il palco del del locale milanese. Apprezzatissimo anche sul piccolo schermo, grazie alla fiction Un ciclone in famiglia, che ha divertiti gli italiani per 4 stagioni, Boldi è però famoso soprattutto per i suoi cinepanettoni.
Una saga nata proprio grazie all’incontro artistico con Christian De Sica, formatosi nei primi Anni Novanta. I due attori si separano 10 anni fa dopo 20 film, un divorzio con strascichi polemici e accuse reciproche che ancora non si esauriscono.
A 70 anni, l’attore non sogna più nel suo futuro la televisione o il cinema. Boldi sogna infatti la politica. Recentemente ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Milano, sua città adottiva.