Avril Lavigne parla in tv della sua malattia: amo la vita, guarirò | Giornale dello Spettacolo
Top

Avril Lavigne parla in tv della sua malattia: amo la vita, guarirò

L'artista canadese in lacrime ha raccontato a Good Morning America il calvario che sta vivendo da quando le è stata diagnosticata la malattia di Lyme.

Avril Lavigne parla in tv della sua malattia: amo la vita, guarirò
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2015 - 17.14


ATF

Avril Lavigne, dopo due anni di assenza, è tornata in televisione per parlare della malattia di cui soffre. L’artista canadese infatti sta lottando ormai da tre anni contro la malattia di Lyme, una patologia virale che si presenta con artirite, eritemi cutanei diffusi e forti mal di testa. “Sono circa a metà strada della cura, la vita mi ha dato una seconda chance”, ha spiegato in lacrime la cantante, nell’intervista in esclusiva rilasciata al talk show ‘Good Morning America’ in onda sulla Abc.

“Sto vedendo un sacco di progresso con la cura, e sono certa che guarirò al 100%. Ho tanta voglia di andare là fuori e veramente fare ciò che amo. Dopo questo, sono davvero grata ed emozionata dalla vita”. A chi sta lottando per il suo stesso motivo, Avril Lavigne ha un incoraggiamento: “Solo perché una cosa è difficile, non lasciare che vinca. Ascolta il tuo corpo. Il supporto è tutto, così come la ricerca, la conoscenza, e il medico giusto”.

Secondo i dati del ministero della salute Usa, dopo l’Aids, la sindrome di Lyme è la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente nel territorio americano. A causare la malattia è un batterio spiraliforme, che infesta le zecche, le quali possono trasmetterlo all’uomo e agli animali. I luoghi nei quali è più facile contrarla sono le zone boscose e ricche di cervi, dal momento che queste rappresentano l’habitat ideale per le zecche. Casi di malattia di Lyme sono stati riscontrati recentemente anche in Italia, sopratutto nella zona del Carso, nel Trentino e in Liguria.

Native

Articoli correlati