Robin Williams, da Obama a Spielberg: tutte le reazioni | Giornale dello Spettacolo
Top

Robin Williams, da Obama a Spielberg: tutte le reazioni

Immediate e commoventi le reazioni alla morte dell'attore. Dal presidente Usa agli attori di Hollywood, in molti hanno voluto spendere delle parole per l'attore scomparso.

Robin Williams, da Obama a Spielberg: tutte le reazioni
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Agosto 2014 - 12.45


ATF

L’improvvisa morte di Robin Williams ha scatenato tristezza e commozione nel mondo del cinema e non solo. A dimostrare quanto fosse diventato un attore amato dal pubblico di tutto il mondo, per la sua bravura davanti alla cinepresa e il suo potere di coinvolgere lo spettatore nella sua interpretazione. Ecco alcune reazioni di personaggi noti e meno noti, che hanno voluto spendere una parola per l’attore deceduto.

La moglie. «Ho perso mio marito e il mio miglior amico, mentre il mondo ha perso un grande attore. Ma vi prego di rispettare la nostra privacy e soprattutto di ricordare Robin per la sua brillante carriera e per il suo sorriso, non per il modo come è morto». Lo ha scritto la moglie, Susan Schneider, in un comunicato, annunciando la morte di Robin Williams.

Obama. «Ci ha fatto ridere e fatto piangere». Anche il presidente americano Barack Obama si è unito a chi ha voluto ricordare il talento e l’umanità dell’attore Robin Williams, scomparso all’età di 63 anni. «È arrivato nelle nostre vite come un alieno- ha detto il presidente, in un’evidente allusione al primo successo di Williams nella sitcom Tv Mork and Mindy – ma ha poi saputo toccare tutte le corde dello spirito. Ci ha fatto ridere e fatto piangere. Ha donato con generosità il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno, dalle nostre truppe di stanza all’estero agli emarginati delle nostre città».

Spielberg. Fiori e una lunga coda per portare tributo a Robin Williams. Sulla stella che gli è stata dedicata sulla Walk of Fame, a Los Angeles, molti fan si fermano e poggiano fiori in ricordo dell’attore scomparso. «Era un tesoro nazionale e un’anima bella» afferma l’attrice Glen Close. «Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato» mette in evidenza il regista Steve Spielberg.

Spacey. «Robin Williams ha fatto ridere e pensare il mondo. Lo ricorderò e lo onorerò. Un grande uomo, un artista e un amico. Mi mancherà oltre ogni misura». Lo scrive Kevin Spacey su twitter commentando la scomparsa dell’attore.

Artisti in lutto. Si continuano a susseguire le reazioni del mondo dello dello spettacolo alla drammatica scomparsa di Robin Williams. «Non posso credere alla notizia su Robin Williams. Ha dato così tanto a così tante persone. Ho il cuore spezzato», scrive la talk show host e presentatrice dell’ ultima edizione degli Oscar Ellen Degeneres. Miley Cyrus scrive di «non poter reggere la notizia. Non ho mai pianto così tanto per una persona che non ho mai incontrato ma non riesco a fermarmi». Steve Martin dice che non potrebbe essere più sconvolto dalla perdita di Robin Williams, «personalità, grande talento, compagno di lavoro, anima genuina». Lenny Kravitz, che ha recitato con lui in The Butler, commenta: «Robin Williams, è stato un onore conoscerti, riposainpace the Butler set, New Orleans». Ozzy Osbourne definisce la scomparsa dell’attore «una più che tragica perdita. Avrò sempre meravigliosi ricordi di RobinWilliams. Rispetto e amore alla sua famiglia». Cher lo ricorda come un «uomo dolce e amorevole. Viaggiava ad alto voltaggio, la mente correva sempre, costituiva ciò che era. Lo so bene…da lassù si va solo in basso. È così triste».

De Laurentiis. «È doloroso accettare che il nostro angelo guida di ‘Dead Poets Society’, in italiano ‘L’attimo fuggentè non sia più tra noi!». Lo scrive su Twitter Aurelio De Laurentiis a proposito della scomparsa di Robin Williams.

Da Cannavaro a Giuseppe Rossi. «Sono veramente rattristato e sconvolto dalla notizia su Robin Williams. RIPRobinWilliams». Questo il messaggio su twitter dell’attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi per la morte dell’attore americano. Anche Fabio Cannavaro ha ricordato il celebre attore: Robin William grazie per le emozioni che ci hai regalato, ci mancherai. R.I.P«, ha scritto su twitter il campione del mondo azzurro 2006 postando un video con la sigla della celebre sit-com ‘Mork e Mindy’. Kevin-Prince Boateng, centrocampista dello Schalke 04 ed ex Milan, ha voluto ricordare l’attore statunitense con uno dei suoi personaggi più celebri, e su twitter ha scritto: R.I.P. Peter Pan, uno dei miei film preferiti di tutti i tempi», scrive postando anche una foto del celebre attore. Il ct azzurro della Nazionale italiana maschile di pallanuoto, Mauro Berruto, ha scritto: «due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta. Essere diversi: un prezzo troppo alto. Addio mio Capitano», salutando l’attore protagonista de l’Attimo Fuggente. Anche il campione italiano Nba, marco Belinelli, saluta l’attore: RIP robinwilliams O Capitain! My Captain».

Native

Articoli correlati