Hugh Jackman: sono stato operato di cancro | Giornale dello Spettacolo
Top

Hugh Jackman: sono stato operato di cancro

L'attore ha raccontato in un'intervista i suoi problemi di salute e le 4 operazioni in 18 mesi per togliere i tumori alla pelle: 'Ho fatto i controlli grazie a mia moglie'.

Hugh Jackman: sono stato operato di cancro
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 10.45


ATF

Hugh Jackman si è raccontato in una lunga intervista al settimana People, dove ha rivelato di essere stato operato negli ultimi 18 mesi ben quattro volte per rimuovere dei tumori alla pelle. “Devo ringraziare mia moglie – ha spiegato l’attore -, è stata lei ad accorgersi del primo segno e a spingermi a fare un controllo. Ho cercato di stare calmo ma è stata dura fino all’intervento chirurgico. La mia normalità oggi è rappresentata da controlli continui”.

Scoprire in tempo i tumori è stato vitale per Jackman, perché ha evitato così conseguenze più gravi. Se è riuscito a curarli è stato grazie alla perseveranza della moglie: “E’ stata lei a convincermi. Il primo segno sul naso l’ho visto nel novembre del 2013 e lei ha continuato a dirmi ‘fallo controllare, fallo controllare!’ fino a quando non l’ho fatto”. I carcinomi basocellulari, erano quattro: tre sul naso e uno su una spalla. Si tratta della forma più comune di cancro della pelle, mortale solo in casi eccezionali ma comunque da tenere sotto controllo.

“Essendo australiano questo tipo malattia è abbastanza comune – ha continuato -, non ho mai usato una crema solare protettiva quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola ‘cancro’ è sempre uno shock”.

L’attore dovrà tenere sotto controllo la pelle: “Il mio dottore ha detto che probabilmente ne spunteranno altri, per questo devo fare controlli ogni tre mesi – ha spiegato Jackman l’attore -. Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere”.

Native

Articoli correlati