Operato per un tumore, Hugh Jackman ai fan: usate la crema solare | Giornale dello Spettacolo
Top

Operato per un tumore, Hugh Jackman ai fan: usate la crema solare

L'attore, dopo l'intervento alla pelle per rimuovere un tumore della pelle, si rivolge ai suoi fan su Instagram: 'Usate le creme solari per prevenirlo'.

Operato per un tumore, Hugh Jackman ai fan: usate la crema solare
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Febbraio 2016 - 12.53


ATF

Usare la crema solare e fare ceck up regolari per evitare il tumore alla pelle: è Hugh Jackman a dirlo su Instagram. L’attore si è infatti dovuto sottoporre ad un intervento per la rimozione di un tumore della pelle e, subito dopo l’operazione, ha voluto postare su Instagram il consiglio dermatologico a tutti i suoi fan.

“Questo è un esempio di cosa succede quando non si usano creme solari – ha scritto Jackman, accompagnando la fotografia -. Carcinoma a cellule basali. La forma più lieve di tumore, ma comunque una cosa seria. Per favore usate la crema solare e fate check up regolari”.

La scoperta del primo carcinoma, come ha più volte raccontato l’attore in diverse interviste, risale al 2013, quando la moglie lo costrinse ad andare dal medico per controllare un neo sospetto sul naso. Da allora Jackman ha subito 5 interventi per rimuovere altrettanti tumori.

Il carcinoma basocellulare è il più comune tra i tumori della pelle, e secondo il sito dell’Airca rappresenta l’80% dei cancri cutanei, con l’esposizione ai raggi UV come principale fattore di rischio. Se curato in tempo guarisce nella quasi totalità dei casi.

Native

Articoli correlati