Fuerza bruta, lo show argentino, cerca attori e danzatori | Giornale dello Spettacolo
Top

Fuerza bruta, lo show argentino, cerca attori e danzatori

Un'occasione da non perdere per chi ha voglia di mettersi in gioco e partecipare allo show totale, ottimo esempio delle potenzialità del teatro contemporaneo.

Fuerza bruta, lo show argentino, cerca attori e danzatori
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Ottobre 2015 - 10.40


ATF

Fuerza bruta, show totale che arriva dall’argentina, mandato in onda in Italia per la prima volta in televisione da Rai5 è alla ricerca di attori e danzatori in tutto il mondo. Sono poche le richieste per partecipare allo spettacolo sperimentale, ottimo esempio di teatro contemporaneo: un’età compresa tra 20 e 30 anni; buona preparazione e condizione fisica; abilità nella danza e nel teatro; e soprattutto la disponibilità a viaggiare. Sì, perché Fuerza bruta, ideato da Diqui James, è uno spettacolo itinerante: Lisbona, Londra, Berlino, Mosca, Edimburgo, Anversa, Madrid e New York, sono alcune delle città che hanno avuto la possibilità di godere della performance dal vivo.

Questa potrebbe essere un’occasione unica per attori e danzatori italiani che hanno voglia di mettersi in gioco (rinunciando alle solite e noiose fiction televisive) per partecipare a uno show totale, dove gli artisti interagiscono con il pubblico e con esibizioni scenografiche su più livelli: dall’aria alla terra, attraverso un uso magnificente e grandiosi degli oggetti di scena (come acqua, vapore, coriandoli) e effetti sonori e visivi che incantano. Per candidarsi bisogna inviare curriculum e fotografie a: [url”casting@ozonoproducciones.com.ar”]casting@ozonoproducciones.com.ar[/url].

A proposito di Fuerza Bruta, sulle pagine del Giornale dello Spettacolo, Francesca Zappa ha scritto: “Esempio straordinario e coinvolgente di teatro contemporaneo che da dieci anni viaggia nel mondo e che sperimenta l’intreccio di tanti linguaggi artistici contemporanei. Una piccola-grande opera d’arte itinerante che ci fa sognare, ci porta in volo, ci spalanca il cuore, ci fa nasceree rinascere, ci tambureggia e scombina i capelli, trascinandoci in una cascata di emozioni e bellezza che strappano l’applauso, il salto, l’abbraccio” Ecco il link per leggere tutta la recensione dello spettacolo:

“[url” Fuerza Bruta, poesia tambureggiante tra circo e teatro “]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=85535&typeb=0&fuerza-bruta-poesia-tambureggiante-tra-circo-e-teatro[/url]”

Native

Articoli correlati