Caso Weinstein: presto un documentario sui 'predatori sessuali' di Hollywood | Giornale dello Spettacolo
Top

Caso Weinstein: presto un documentario sui 'predatori sessuali' di Hollywood

Lo gireranno Amy Ziering e Kirby Dick. Quest'ultimo ha vinto l'Oscar per un reportage sulle violenze sessuali nella forza armate americane

Caso Weinstein: presto un documentario sui 'predatori sessuali' di Hollywood
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Ottobre 2017 - 10.09


ATF

I cineasti Kirby Dick e Amy Ziering hanno annunciato che stanno preparando un documentario sulla condotta sessuale nell’industria cinematografica.
Il fim, come hanno detto, vuole fare luce sul “comportamento di predatori come Harvey Weinstein e altri” e su una cultura che “li sostiene e li protegge”.
Ziering e Dick hanno detto che da anni stavano cercando di realizzare il documentario, ma che avevano trovato poche persone disposte a testimoniare pubblicamente e nessun distributore aveva voluto aderire al progetto.
Ma, hanno sottolineato, quando le accuse contro Harvey Weinstein hanno cominicato ad arrivare numerose, è “come se una barriera invisibile fosse crollata”.
Kirby Dick ha diretto il documentario “The Invisible War”, vincitore di un Oscar, sulle aggressioni sessuali nelle forze armate statunitensi. Nel 2014, ha firmato ”The Hunting Ground” , sulle molesite sessuali nei campus universitari. Quest’ultimo film, per paradossale che possa sembrare, è stato prodotto dalla Weinstein Company.

Native

Articoli correlati