Caro vecchio Woody Allen: "Wonder Wheel" ambientato a New York, e il palcoscenico è Brooklyn | Giornale dello Spettacolo
Top

Caro vecchio Woody Allen: "Wonder Wheel" ambientato a New York, e il palcoscenico è Brooklyn

New York ispira ancora una volta Woody Allen: il suo ultimo lavoro, 'Wonder Wheel', è film di chiusura della 55ma edizione del New York Film Festival.

Caro vecchio Woody Allen: "Wonder Wheel" ambientato a New York, e il palcoscenico è Brooklyn
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Ottobre 2017 - 10.34


ATF

Gran finale al New York Film Festival, con l’ultimo lavoro di Woody Allen ‘Wonder Wheel’: per la 55esima edizione, di nuovo un film ambientato a New York, che sempre ispira l’autore.

Lo scenario è una Coney Island degli anni ’50 e la storia si svolge all’ombra della famosa ruota panoramica costruita negli anni venti. Il palcoscenico e’ il boardwalk, il pontile di legno del lungomare di Brooklyn, dove i personaggi doppiamente attori si ritrovano ‘intrappolati’ in una situazione beckettiana nel finale. Il film uscirà in Italia il giorno di Capodanno e ha come protagonisti Jim Belushi nel ruolo di Humpty, operatore di giostra a cavalli, Kate Winslet, tormentata moglie Ginny che sogna di fare l’attrice ma è costretta a fare la cameriera, Justin Timberlake, nel ruolo del bagnino Mickey Rubin, voce narrante nel film e amante di Ginny, Juno Temple nel ruolo di Carolina, figlia di Humpty che un giorno si presenta alla porta del padre dopo cinque anni e un matrimonio con un boss mafioso da cui sta scappando.

Native

Articoli correlati