Top

Migrazione ed integrazione, temi da cortometraggio? La sfida del Festival di Forlì

Migrazione di popoli ed integrazione tra civiltà sono i temi del prossimo Sedicicorto Film Festival di Forlì: 270 i film internazionali

Migrazione ed integrazione, temi da cortometraggio? La sfida del Festival di Forlì

GdS

4 Ottobre 2017 - 11.16


Preroll

Migrazione di popoli ed integrazione tra civiltà sono i temi del prossimo Sedicicorto Film Festival di Forlì: 270 i film internazionali che parteciperanno, dal 6 al 15 ottobre, a questa rassegna dedicata ai cortometraggi. Il festival sarà ospitato all’Auditorium CariRomagna, al Cinema San Luigi e alla Biblioteca Saffi. Tra le sezioni fuori concorso, anche due Focus con corti incentrati su queste tematiche, uno di animazione e l’altro di fiction.
In programmazione pure una sezione dedicata a “Charlot emigrante”, diretto e interpretato da Charlie Chaplin, proiettato per la prima volta nel 1917. E in anteprima tornano i personaggi della serie web ‘Preti’, 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e premiata in numerosi festival: 24 microepisodi in cui un anziano parroco ritrova il suo collega di un tempo e cerca di convincerlo a lavorare di nuovo insieme. Il progetto è ambizioso: “svecchiare il brand della Chiesa e fare un restyling del marchio”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage