'La vita promessa': una serie che racconta quando eravamo noi i migranti poveri, brutti e cattivi | Giornale dello Spettacolo
Top

'La vita promessa': una serie che racconta quando eravamo noi i migranti poveri, brutti e cattivi

Si intitola 'La vita promessa' la serie tv che andrà in onda su Rai1, nel 2018, in quattro puntate, del regista Ricky Tognazzi.

'La vita promessa': una serie che racconta quando eravamo noi i migranti poveri, brutti e cattivi
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Ottobre 2017 - 10.46


ATF

Ricky Tognazzi lancia il suo ultimo progetto: quattro puntate sulla Rai per raccontare che “siamo stati migranti anche noi”.

La vita promessa è una serie tv pensata per raccontare quel particolare periodo attraverso la storia di Carmela Carrizzo, una “madre coraggiosa” che nei primi anni del ‘900 lascia la Sicilia per l’America dove spera di dare ai suoi 5 figli un futuro migliore.

A Monopoli (Bari), dove sono in corso alcune riprese, Tognazzi ha incontrato i giornalisti insieme alla protagonista Luisa Ranieri, Carmela nella fiction, che parte alla volta di New York con la sua prole; e Lina Sastri, nelle vesti di Assunta Moggi, signora “burbera dall’animo buono”, che a Napoli gestisce un ‘casino’ in cui affitta camere anche ai “disperati in partenza per New York”.

Tognazzi, secondo il quale il personaggio di Carmela è una “donna alla Magnani”, evidenzia che “spesso, in questo momento così drammatico, noi italiani dimentichiamo che dai primi del ‘900 abbiamo viaggiato e ‘conquistato’ le Americhe”.

Native

Articoli correlati