Il cult 'Blow up' di Antonioni torna nelle sale 'messo a nuovo' | Giornale dello Spettacolo
Top

Il cult 'Blow up' di Antonioni torna nelle sale 'messo a nuovo'

L'anteprima del film, vincitore del 1967 del Festival di Cannes, verrà proiettata nella città natale di Antonioni, Ferrara, in occasione del Festival di Internazionale.

Il cult 'Blow up' di Antonioni torna nelle sale 'messo a nuovo'
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Settembre 2017 - 12.30


ATF

Per omaggiare la figura di Michelangelo Antonioni, a dieci anni dalla sua scomparsa, la Cineteca di Bologna si è impegnata a restaurare uno dei film cult del regista ferrarese: oggi, 28 settembre, ‘Blow up’ tornerà nelle sale ‘messo a nuovo’.

L’anteprima del film, vincitore del 1967 del Festival di Cannes, verrà proiettata nella città natale di Antonioni, Ferrara, in occasione del Festival di Internazionale (ore 20.30, Cinema Boldini), mentre da lunedì 2 ottobre, e per tutto il mese, Blow-Up toccherà 80 sale su tutto il territorio nazionale, nell’ambito del progetto della Cineteca di Bologna per la distribuzione dei classici restaurati, “Il Cinema Ritrovato. Al cinema”.
Il restauro di Blow-Up è realizzato da Cineteca di Bologna, Istituto Luce-Cinecittà e Criterion, in collaborazione con Warner Bros. e Park Circus, i laboratori Criterion di New York e L’Immagine Ritrovata di Bologna, con la supervisione di uno dei più importanti direttori della fotografia del cinema italiano contemporaneo, Luca Bigazzi.

Native

Articoli correlati