Alain Delon su Mireille: 'Non vivrò troppi anni senza di lei, soffrendo' | Giornale dello Spettacolo
Top

Alain Delon su Mireille: 'Non vivrò troppi anni senza di lei, soffrendo'

L'attore ha espresso tutto il suo dolore per la sua compagna di vita Mireille, venuta a mancare il 28 agosto: "Lei era la donna della mia vita"

Alain Delon su Mireille: 'Non vivrò troppi anni senza di lei, soffrendo'
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Settembre 2017 - 18.12


ATF

A pochi giorni di distanza dalla morte di Mireille, venuta a mancare dopo una lunga malattia il 28 agosto, Alain Delon ha espresso tutto il dispiacere per la perdita della sua storica compagna. Alla rivista Paris Match ha confessato che la sofferenza dell’attrice è stata un ‘calvario’, per chiunque, come lui, l’avesse a cuore: “adesso quelli che soffrono sono quelli che restano. Meritava così tanto di vivere”.
Uniti per tredici anni come coppia e sul set, ma uniti per tutta la vita da un legame di amore e rispetto profondo, non hanno mai smesso di rimanersi accanto:” Preferisco avere l’età che ho invece che avere 40 anni. Così non dovrò vivere troppi anni senza di lei, soffrendo. Lei, almeno, non soffre più. Riposa.
Senza di lei, anch’io posso andarmene”.
L’attore è andato a visitare un’ultima volta la tomba di Mireille Darc, ed ha dichiarato: “Lei era la donna della mia vita”.
Non solo i tredici film girati insieme: ma Mireille ha donato ad Alain anche alcune delle frasi più belle che si possa mai ricevere dalla persona amata, a testimonianza di un rapporto profondo, ma contrastato.

“Alain non è solo bello: è un uomo meraviglioso sotto molti aspetti.“

“Non ho mai avallato «amori pubblicitari». Gli unici, veri, sono appunto quelli con Volonté e Delon. Un ragazzo d’oro, Gian, ma poi è arrivato Delon…“

“Alain è attualmente un uomo solo. Lui non se ne lamenta affatto. E’ una sua scelta. Lui ha desiderato vivere così. E’ il suo problema. La solitudine lo calma e lo guarisce”.

Native

Articoli correlati