70 candeline per Schwartzy: dal cinema alla politica e ritorno | Giornale dello Spettacolo
Top

70 candeline per Schwartzy: dal cinema alla politica e ritorno

Attore di origine austriaca ed ex governatore della California, dopo due mandati è tornato al cinema, suo primo grande amore. Festeggia insieme alla famiglia allargata.

70 candeline per Schwartzy: dal cinema alla politica e ritorno
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Luglio 2017 - 10.00


ATF

Arnold Schwarzenegger il 30 luglio compie 70 anni e li festeggia in una famiglia più che allargata: Heather Milligan, compagna da cinque anni, e i figli avuti dal precedente matrimonio con Maria Shriver – Katherine, 27 anni, Christina, 25, Patrick, 23 e Christopher, 19 – insieme a quello avuto con la donna di servizio che ha fatto finire il suddetto matrimonio, Joseph Baena.

Di origine austriaca, attore, ex governatore della California per due mandati, Schwartzy – come lo chiamano simpaticamente amici e fan – “Ho amato la politica. È incredibile l’effetto che le tue azioni politiche possono avere sulla vita delle persone.”

Allo stesso tempo pensava di non tornare più a recitare una volta lasciata la politica, e invece… ci sono stati The Last Stand – L’ultima sfida, la saga de I Mercenari, Escape Plan – Fuga dall’inferno e Contagious – Epidemia mortale.

“Il cinema è come una droga per me. Crea assuefazione. Quando torni a lavorare su un set, ti rendi conto di quanto in realtà sia divertente”.

James Cameron ha parlato proprio in questi giorni di un possibile reboot di Terminator – la saga che lo ha reso celebre – e di un sequel de I gemelli, dove ha recitato accanto a Danny DeVito, dal titolo Triplets. E per finire la saga di Conan, il cui terzo capitolo non ha mai visto la luce ma i fan non smettono di sperare.

L’età non spaventa Schwartzy: “Alla mia età sento di essere più in forma di molti uomini più giovani di me. Certo, non ho più la forza e la resistenza che avevo quando ero più giovane. Non posso più sollevare 240 kg, o andare a sciare per ore e ore, e fare la stessa cosa il giorno dopo, e questo è frustrante. Ma allo stesso tempo mi sento orgoglioso della mia forma fisica, considerata la mia età”. E sappiamo che ha tutte le ragioni per esserlo.

 

Native

Articoli correlati