Top

Vivien Leigh: 50 anni anni fa moriva l'interprete di Rossella O'Hara

L'8 luglio ricorre il 50° anniversario della morte dell'attrice britannica, che quasi per caso approdò a quel ruolo iconico. Dieci anni dopo l'Oscar per "Un tram che si chiama desiderio".

Vivien Leigh: 50 anni anni fa moriva l'interprete di Rossella O'Hara

GdS

7 Luglio 2017 - 17.01


Preroll

50 anni fa moriva Rossella O’Hara… cioè Vivien Leigh ma è facile ancora oggi confondere l’attrice con il personaggio, entrato nella storia del cinema insieme al film Via col vento.

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’8 luglio 2017 ricorre il 50° anniversario della morte dell’attrice britannica, che quasi per caso approdò a quel ruolo iconico. Prima del suo provino star di prima grandezza come Norma Shearer, Katharine Hepburn e Paulette Goddard erano in lizza per ottenere la parte.

Middle placement Mobile

Altri problemi arrivarono sul set quando l’attrice non riuscì a legare con il coprotagonista maschile, Clark Gable, che interpretava Rhett Butler. Lei però non smetterà mai di negare questi dissapori. Il film ottenne comunque 8 Oscar ed uno andò proprio a Vivien Leigh, allora solo ventiseienne.

Dynamic 1

Dieci anni dopo l’attrice otterrà una seconda statuetta, per la parte di Blanche DuBois un Un tram che si chiama desiderio di Elia Kazan che la vedeva recitare accanto a Marlon Brando.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage