Vivien Leigh: 50 anni anni fa moriva l'interprete di Rossella O'Hara | Giornale dello Spettacolo
Top

Vivien Leigh: 50 anni anni fa moriva l'interprete di Rossella O'Hara

L'8 luglio ricorre il 50° anniversario della morte dell'attrice britannica, che quasi per caso approdò a quel ruolo iconico. Dieci anni dopo l'Oscar per "Un tram che si chiama desiderio".

Vivien Leigh: 50 anni anni fa moriva l'interprete di Rossella O'Hara
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2017 - 17.01


ATF

50 anni fa moriva Rossella O’Hara… cioè Vivien Leigh ma è facile ancora oggi confondere l’attrice con il personaggio, entrato nella storia del cinema insieme al film Via col vento.

L’8 luglio 2017 ricorre il 50° anniversario della morte dell’attrice britannica, che quasi per caso approdò a quel ruolo iconico. Prima del suo provino star di prima grandezza come Norma Shearer, Katharine Hepburn e Paulette Goddard erano in lizza per ottenere la parte.

Altri problemi arrivarono sul set quando l’attrice non riuscì a legare con il coprotagonista maschile, Clark Gable, che interpretava Rhett Butler. Lei però non smetterà mai di negare questi dissapori. Il film ottenne comunque 8 Oscar ed uno andò proprio a Vivien Leigh, allora solo ventiseienne.

Dieci anni dopo l’attrice otterrà una seconda statuetta, per la parte di Blanche DuBois un Un tram che si chiama desiderio di Elia Kazan che la vedeva recitare accanto a Marlon Brando.

Native

Articoli correlati