Asghar Farhadi sostiene i ragazzi del cinema America | Giornale dello Spettacolo
Top

Asghar Farhadi sostiene i ragazzi del cinema America

Il due volte Premio Oscar per "Una separazione" e "Il cliente" ha lodato il lavoro che stanno facendo in Piazza San Cosimato a Trastevere.

Asghar Farhadi sostiene i ragazzi del cinema America
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Luglio 2017 - 12.51


ATF

Parole di stima e speranza quelle di Asghar Farhadi, due volte premio Oscar per Una separazione e il recente Il cliente, dal palco del Trastevere Festival. Ieri sera in Piazza San Cosimato a Roma, il regista è infatti intervenuto a favore dei ragazzi del Cinema America.

“Spero che il prossimo anno il mio futuro film si possa proiettare nel Cinema America. Il Governo italiano dovrebbe capire che l’azione di questi ragazzi ha un’importanza mondiale. Do il mio totale sostegno a questa esperienza perché la loro azione qui può salvare le sale di tutti i paesi del mondo. Avevo deciso di non accettare nessun invito durante la lavorazione del mio film, ma ho cambiato idea per questi ragazzi e la loro causa. Sono particolarmente felice di essere qui perché il mio percorso da cineasta è iniziato con il cinema italiano e in particolare con Fellini e De Sica. E quel realismo mi ha segnato per sempre”.

Per maggiori informazioni: https://trasteverecinema.it

Native

Articoli correlati