Made in Italy: primo ciak per il film di Luciano Ligabue | Giornale dello Spettacolo
Top

Made in Italy: primo ciak per il film di Luciano Ligabue

La pellicola vanta un cast d'eccezione, da Stefano Accorsi, a Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Made in Italy: primo ciak per il film di Luciano Ligabue
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Giugno 2017 - 17.56


ATF

“Si comincia”, ha scritto Luciano Ligabue su Facebook, annunciando il primo ciak del suo nuovo film, dal titolo “Made in Italy”e pubblicando la prima foto dal set. La pellicola vanta un cast d’eccezione, da Stefano Accorsi, a Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Prodotta dalla Fandango e Domenico Procassi e distribuita dalla Medusa Film, la pellicola, le cui riprese sono appena partite e dureranno circa sette settimane, sarà girata tra Reggio Emilia e i comuni di Correggio e Novellara (RE) e a Francoforte.

Il film, come svela lo stesso cantautore su Facebook, racconta di Riko, un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto e abita nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento. Può contare però su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. Riko è anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro, per non darla vinta al tempo che corre.

Native

Articoli correlati