Perfetti sconosciuti al Tribeca Film Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Perfetti sconosciuti al Tribeca Film Festival

Il film di Paolo Genovese, caso del momento al box office italiano, concorrerà al Tribeca Film Festival, in programma dal 13 al 24 aprile 2016.

Perfetti sconosciuti al Tribeca Film Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Marzo 2016 - 15.09


ATF

L’Italia sarà rappresentata al Tribeca film festival da “Perfetti sconosciuti”, il film di Paolo Genovese, campione d’incassi che ha entusiasmato pubblico e critica. Il film è stato inserito nella sezione International Narrative Competition del festival newyorcheese fondato dall’attore Robert De Niro, che si svolge dal 13 al 24 aprile 2016.

Il film racconta la storia di come un normale gioco tra amici possa trasformarsi in una vera tragedia: per tutta la serata, telefonate, messaggi e email sul telefono saranno pubblici, ascoltati o letti in viva voce. Tutti hanno un segreto più o meno grande da nascondere e il gioco trasforma la serata in un caos di rivelazioni e sorprese. Nel cast del film distribuito da Medusa: Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak.

“L’idea era quella di raccontare quelle parti segrete della nostra vita che non diciamo a nessuno – ha spiegato Genovese -Quei segreti che fino a vent’anni fa potevamo tenere solo per noi e adesso invece se ne stanno sepolti nei nostri smartphone, che sono diventati un po le nostre scatole nere”.

Native

Articoli correlati