Oscar, sul red carpet con un fiocco anti-Trump | Giornale dello Spettacolo
Top

Oscar, sul red carpet con un fiocco anti-Trump

Le battute indirizzate all'amministrazione Trump non sono mancate "Noi qui a Hollywood non discriminiamo in base alla religione o alla nazione, solo in base all'età e al peso"

Oscar, sul red carpet con un fiocco anti-Trump
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Febbraio 2017 - 08.14


ATF

“Devo proprio ringraziare il Presidente Trump. Vi ricordate quando l’anno scorso dicevano che l’Oscar era razzista?” Jimmy Kimmel, ha suscitato le risate del pubblico nel suo discorso di apertura dell’89ma edizione degli Academy Awards. Le battute indirizzate all’amministrazione Trump non sono mancate “Noi qui a Hollywood non discriminiamo in base alla religione o alla nazione, solo in base all’età e al peso”.
Poi si è lanciato in un lungo discorso su quanto Meryl Streep è un’attrice sopravvaluta. “Bel vestito, è di Ivanka?”, ha detto all’attrice riferendosi alla linea di abiti della figlia di Trump. “Facciamole un totalmente immeritato applauso” .

E intanto sul reda carpet… Sfila anche il fiocco azzurro anti-Trump, ovvero il fiocco dell’Aclu (American Civil Liberties Union, l’organizzazione che si batte per i diritti civili). Lo portava Ruth Negga, candidata come miglior attrice protagonista per il film Loving, sul suo abito rosso. Il film è la storia della battaglia di una coppia interrazziale contro i pregiudizi. Il fiocchetto azzurro spiccava anche in una insolita posizione sul fianco del lungo abito bianco della modella Karlie Kloss.

Native

Articoli correlati