Top

Seeyousound, musica e cinema si incontrano a Torino

Dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017 arriva a Torino il Seeyousound International Music Film Festival, punto di riferimento per chi cerca una relazione tra cinema e musica.

Seeyousound, musica e cinema si incontrano a Torino

GdS Modifica articolo

25 Gennaio 2017 - 11.13


Preroll

Andrà in scena dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017 a Torino “Seeyousound International Music Film Festival”. Giunto alla terza edizione, l’evento nato dalla passione di un gruppo di appassionati, ha fatto parlare di sé, ed è diventato in poco tempo un appuntamento atteso e un punto di riferimento per gli artisti che mettono al centro della loro ricerca artistica e poetica la ricca relazione fra cinema e musica. Il festival che quest’anno ha come slogan Music comes alive (la musica rende vivi), il primo in Italia dedicato interamente al cinema a tematica musicale, porterà a Torino uno sfaccettato universo di lungometraggi, cortometraggi, documentari, e videoclip che hanno nella musica il loro centro gravitazionale.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Più giorni di programmazione, più rassegne, più lungometraggi nel concorso internazionale (da 8 a 10): sono solo alcune delle novità della nuova edizione di Seeyousound. Non cambia invece la struttura dell’evento che propone oltre alla competizione due rassegne internazionali fuori concorso. La prima intitolata Into the groove racconta di come la musica incarnandosi nei personaggi dei 6 film selezionati possa trasformare le esistenze, le storie e il mondo che li circonda. La seconda rassegna, intitolata Trans-Global Express ci condurrà attraverso 6 film in un viaggio pulsante alla scoperta di nuovi paesaggi sonori policentrici, e policromatici sempre più ibridi, oltre i confini del mercato, degli stereotipi e dei pregiudizi, con uno sguardo aperto attento verso un nuovo mondo.

Middle placement Mobile

Accanto ai titoli delle due rassegne ci saranno i film in concorso nelle tre categorie: lungometraggi (Long Play), cortometraggi (7inch), videoclip (Soundies). I lavori, selezionati da tutto il mondo con un bando internazionale sono accomunati dalla capacità di usare il linguaggio del cinema, mescolandolo dall’interno a quello musicale. Tanti anche i momenti di approfondimento con panel, workshop, showcase, djset, feste e addirittura una produzione Seeyousound su una graphic novel che avrà per protagonista Syd Barrett.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile