Golden Globe 2017: "La La Land" superfavorito | Giornale dello Spettacolo
Top

Golden Globe 2017: "La La Land" superfavorito

Tra coloro che consegneranno i premi anche DiCaprio e Ben Affleck. Ecco come vedere la cerimonia in Italia.

Golden Globe 2017: "La La Land" superfavorito
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Gennaio 2017 - 19.01


ATF

Ormai ci siamo. Tutto pronto per la cerimonia di premiazione. Manca poco ai Golden Globe 2017. In questa edizione è “La La Land” a farla da padrone. Il film di Damien Chazelle è candidato in sette categorie. A fare gli onori di casa della serata di premiazione, che si svolgerà al Beverly Hilton Hotel l’8 gennaio, sarà il comico e presentatore Jimmy Fallon. Sul palco a consegnare i premi ci saranno anche Leonardo DiCaprio, Ben Affleck, Sylvester Stallone, Drew Barrymore, Pierce Brosnan, Naomi Campbell nella lista dei presentatori.

Quando. Saranno assegnati nella notte tra domenica 8 gennaio e lunedì 9 gennaio i 74esimi Golden Globe Awards, i premi della stampa estera di Hollywood, secondi come importanza solo agli Oscar.

La serata dei Golden Globe inzierà all’1 di notte (ora italiana) con il red carpet, mentre la cerimonia di premiazione vera e proprio inizerà alle 2 di notte (ora italiana).

Tanti i voti noti che si alterneranno durante la serata di premiazione. Ci saranno anche Jessica Chastain, Gal Gadot, Hugh Grant, John Hamm, Chris Hemsworth, Felicity Jones, John Legend, Ryan Reynolds, Sting, Emma Stone, Carrie Underwood, Vince Vaughn, Carl Weathers, Kristen Wiig, Casey Affleck, Sofía Vergara, Diego Luna, Zoe Saldaña, Steve Carell, Pryanka Chopra, Matt Damon, Viola Davis, Laura Dern, Goldie Hawn, Anna Kendrick, Nicole Kidman, Brie Larson, Sienna Miller, Mandy Moore, Jeffrey Dean Morgan, Timothy Olyphant, Chris Pine, Eddie Redmayne, Amy Schumer, Justin Theroux, Milo Ventimiglia e Reese Witherspoon.

Commedie. I Globe sono tradizionalmente considerati l’anticamera degli Oscar e una vittoria di “La La Land” come miglior film potrebbe spianargli la strada verso gli Academy. A contendergli il titolo altri quattro titoli: la commedia femminile “20th Century Women”, il supereroe “Deadpool” interpretato da Ryan Reynolds, il biopic “Florence” con protagonista Meryl Streep” e l’irlandese “Sing Street”, che segue le avventure di una band di ragazzi negli Anni Ottanta.
Drammatico. In corsa per la statuetta “Hacksaw Ridge” di Mel Gibson, il thriller “Hell or High Water” con Jeff Bridges, “Lion” con protagonista Nicole Kidman, “Manchester by the Sea” con la coppia Casey Affleck-Michelle Williams e “Moonlight”,che ha aperto la Festa del Cinema di Roma.

Registi. A sfidarsi nella sezione dedicata alla regia una cinquina tutta maschile: Damien Chazelle (“La La Land”), Tom Ford (“Animali Notturni” ) , Mel Gibson (“Hacksaw Ridge”), Barry Jenkins (“Moonlight”) e Kenneth Lonergan (“Manchester by the Sea”).
Attori. In lizza per la miglior interpretazione maschile ci sono Casey Affleck (“Manchester by the Sea”), Joel Edgerton per “Loving”, l’ex Spiderman Andrew Garfield (“Hacksaw Ridge”) Viggo Mortensen per “Captain Fantastic” e Denzel Washington con “Barriere”. Per la sezione commedia/musical sfida aperta invece tra Ryan Gosling (“La La Land”), Colin Farrell con il surreale “The Lobster”, Hugh Grant per la prova nel film “Florence”, Jonah Hill (“Trafficanti”) e Ryan Reynolds per il ruolo in “Deadpool”.

Attrici. A sfidarsi nei ruoli comici ci sono Annette Bening per “20th Century Women”, Lily Collins per “L’eccezione alla regola, Hailee Steinfeld in “The Edge of Seventeen”, Emma Stone con “La La Land “, Meryl Streep (“Florence”) e Amy Adams, protagonista di “Arrival”. Per la migliore interpretazione drammatica candidate invece Jessica Chastain con “Miss Sloane”, Isabelle Huppert per “Elle”, Ruth Negga per “Loving” e Natalie Portman nei panni della First Lady “Jackie”.

Animazione e film stranieri. Doppia nomination per Disney, che si presenta con “Oceania” e “Zootropolis”. A sfidarli ci sono il canterino “Sing” e due outsider: il delicato “La mia vita da Zucchina” e l’avventuroso “Kubo e la spada magica”.
A sfidarsi fuori dai confini americani ci sono i drammi francesi “Divines” e ” Elle”. Dal Cile arriva invece “Neruda” di Pablo Larrain, l’ Iran schiera il drammatico “The Salesman” mentre la coproduzione Germania-Austria chiude la cinquina con la commedia “Toni Erdmann”.

Lo streming. In Italia la cerimonia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti. La cerimonia non sarà in diretta su nessun canale in chiaro. Per quanto riguarda il solo red carpet sarà possibile guardarlo in live streaming sull’account twitter ufficiale dei Golden Globe.
Per gli appassionati di cinema e serie tv che vogliono evitare la notte in bianco, lunedì 9 gennaio alle 19.40 sempre su Sky Atlantic andrà in onda un best of della serata di premiazione.

Native

Articoli correlati