Sabato 12 e Domenica 13 novembre arriva Tutti al Cinema con Topolino e Disney Junior. Per due giorni tutti i piccoli fan di Topolino e Disney Junior potranno vivere un indimenticabile viaggio in compagnia dei loro personaggi preferiti. Tra musica, ballo e tanto divertimento, sullo schermo Topolino interagirà con i bambini e li guiderà alla visione di tre puntate inedite delle serie più amate del canale prescolare Disney Junior: Sofia la Principessa in compagnia di Olaf, il pupazzo di neve di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Dottoressa Peluche e La Casa di Topolino.
“La Casa di Topolino”
In ogni episodio, Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – chiedono aiuto ai telespettatori da casa per completare divertentissime missioni. Lungo la strada i piccoli da casa vengono incoraggiati a rispondere e partecipare attivamente alle vicende dei loro beniamini imparando così a identificare le forme, contare, riconoscere le lettere ecc… In loro aiuto accorreranno i simpatici strumentopoli.
“La Dottoressa Peluche”
Dottoressa Peluche ha per protagonista Dottie, una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli laddove necessario. Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico, giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.
“Sofia La Principessa”
Le storie di Sofia la Principessa sono ambientate in un mondo fiabesco dove la vita di Sofia appare inizialmente quella di una bambina qualsiasi, quando però sua madre sposa un re, lei viene catapultata nella fantastica, ma anche caotica, vita del palazzo reale, insieme a nuovi regali fratellastri e sorellastre, Amber e James. Sofia la Principessa vedrà la comparsa di Fauna, Flora e Serenella (le fate buone presenti nel classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco) in qualità di direttrici della Royal Prep, scuola che Sofia frequenta insieme ad altri principi e principesse. Faranno capolino anche altre note principesse tra cui Cenerentola.