Primo ciak per "Ferrante Fever": un "viaggio" nell'opera della scrittrice | Giornale dello Spettacolo
Top

Primo ciak per "Ferrante Fever": un "viaggio" nell'opera della scrittrice

Le riprese del film, sceneggiato da Durzi con Laura Buffon e prodotto da Malia Film e Rai Cinema continueranno fino a dicembre tra San Francisco, Napoli, Firenze e Torino.

Primo ciak per "Ferrante Fever": un "viaggio" nell'opera della scrittrice
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Ottobre 2016 - 14.35


ATF

Sono iniziate le riprese del film documentario di Giacomo Durzi su Elena Ferrante, la misteriosa autrice che un’inchiesta del Sole24Ore ha identificato con la scrittrice napoletana Anita Raja, moglie di Domenico Starnone, basandosi sull’analisi dei redditi registrati dalle Edizioni e/o, la casa editrice della Ferrante, e dalla Raja.

Le riprese del film – sceneggiato da Durzi con Laura Buffon e prodotto da Malia Film e Rai Cinema in collaborazione con Qmi- continueranno fino a dicembre tra San Francisco, Napoli, Firenze e Torino. ‘Ferrante Fever’ parte dall’America fino ai vicoli di Napoli attraverso l’opera della Ferrante, i luoghi dei suoi romanzi, lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione. Il film uscirà nel 2017 e sarà distribuito come evento speciale al cinema da Qmi/Stardust.
“Il mio interesse – spiega Durzi – nasce dalla passione travolgente per i libri della Ferrante e dal desiderio di esplorarne l’opera narrativa nella sua complessità”.

Native

Articoli correlati