Arriva nelle sale "Press", storia del giornalismo bugiardo | Giornale dello Spettacolo
Top

Arriva nelle sale "Press", storia del giornalismo bugiardo

Girato a Torino dai giovani Paolo Bertino e Alessandro Isetta, era stato presentato come evento speciale allo scorso Torino Film Festival.

Arriva nelle sale "Press", storia del giornalismo bugiardo
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2016 - 10.29


ATF

E’ la storia di Maurizio e Luca, un giornalista e un cameraman dipendenti di un rete televisiva regionale in crisi che sta per licenziare personale. Per cercare che questo non avvenga, i due cominciano a inventarsi delle notizie per tenere alta l’attenzione dei loro superiori e dello stesso pubblico.

“Press” esce oggi a Torino, Ivrea, Piossasco, e dal 14 luglio in diverse sale italiane, il film girato a Torino dai giovani Paolo Bertino e Alessandro Isetta, e presentato come evento speciale allo scorso Torino Film Festival. Prodotto da Luna Film, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Fondo Regione Lazio e la consulenza tax credit di Fip Film Investimenti Piemonte, in collaborazione con Rai Cinema, è distribuito da Istituto Luce.

Si tratta di un film girato completamente in Piemonte con maestranze locali. “La dimostrazione di come qui ci siano ormai professionalità importanti e come sia doveroso per noi supportarli”, ha detto Paolo Damilano, presidente di Film Commission Torino Piemonte.

Native

Articoli correlati