DisneyLife chiuso dalle autorità cinesi | Giornale dello Spettacolo
Top

DisneyLife chiuso dalle autorità cinesi

Il provvedimento arriva dopo la chiusura in Cina di Apple iTunes Movies e dei servizi iBooks della scorsa settimana.

DisneyLife chiuso dalle autorità cinesi
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Aprile 2016 - 12.23


ATF

DisneyLife, sevizio per l’acquisto di contenuti Disney, è stato chiuso dalle autorità di regolamentazione in Cina a meno di cinque mesi dal suo lancio.

La conferma della chiusura segue quella della scorsa settimana di Apple iTunes Movies ed i servizi iBooks in Cina. Inizialmente agli abbonati è stato detto che il servizio era offline per la riparazione.

DisneyLife, e i servizi di Apple sembrano essere incappati nella nuova normativa sui contenuti esteri annunciata nel mese di febbraio e che è entrata in vigore nel mese di aprile. Le fonti dicono che in Cina DisneyLife è stato chiuso nel mese di marzo, quindi prima della entrata in vigore della nuova legge.

Il nuovo regolamento per la gestione di servizi editoriali online, limita il contenuto straniero on-line in rapida crescita e ostacola le joint venture tra le imprese dei media cinesi e quelle estere.

DisneyLife viene fornito grazie ad una partnership tra Disney e Alibaba Digital Entertainment, una divisione del gigante cinese di e-commerce Alibaba che ha una licenza pluriennale a DisneyLife per l’acquisto di contenuti Disney come lo streaming di film, cartoni animati, giochi e la pre-vendita online di visite alle Disneyland di Shanghai e Hong Kong.

Utilizzando il servizio di shopping T-Mall di Alibaba, gli abbonati pagano 122 dollari per un decoder a forma di Topolino e un abbonamento annuale.
La chiusura di DisneyLife è un duro colpo al gigante dei media americano che arriva a meno di due mesi dall’apertura del parco tematico Disney Resort Shanghai.

Native

Articoli correlati