Perfetti sconosciuti fa il bis: premiato al Tribeca | Giornale dello Spettacolo
Top

Perfetti sconosciuti fa il bis: premiato al Tribeca

Dopo la vittoria al David di Donatello 2016, il fim di Genovese vince il premio per la migliore sceneggiatura al Tribeca Film Festival di New York ideato da Robert De Niro.

Perfetti sconosciuti fa il bis: premiato al Tribeca
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Aprile 2016 - 08.00


ATF

“Dedico questo premio a tutti gli attori perché senza di loro questa sceneggiatura sarebbe niente”. Queste le prime parole di Paolo Genovese dopo essere stato premaito sul palco del Tribeca Film Festival per la miglior sceneggiatura al suo film Perfetti Sconosciuti.

Il regista, dopo il successo come miglior film e miglior seneggiatura ai David di Donatello 2016 si ripete con un altro importante riconoscimento.”Naturalmente ringrazio anche – continua Genovese – anche gli sceneggiatori, Rolando Ravello, Filippo Bologna, Paolo Costella e Paola Mannini che hanno lavorato con me in questo film.

Infine voglio ringraziare la Medusa Film, Leone Film Group per aver creduto in questo progetto”. Il regista ha poi aggiunto che è stata per lui una sorpresa clamorosa la notizia di aver vinto alla 15ma edizione del festival del cinema voluto da Robert De Niro. “È stato come fare bingo – ha commentato – più che altro la sorpresa è stata per la vicinanza tra i due premi ricevuti dal film. E sono anche estremamente orgoglioso per le proposte sia di remake che di distribuzione che abbiamo ricevuto. Questo dimostra che funziona l’idea della storia, ossia che in qualsiasi parte del mondo, ognuno degli abitanti della terra con uno smartphone nasconde un segreto”.

Native

Articoli correlati