Quale film merita di vincere il David di Donatello 2016? | Giornale dello Spettacolo
Top

Quale film merita di vincere il David di Donatello 2016?

Si terrà il 18 aprile 2016 la cerimonia di premiazione della sessantesima edizione dei David di Donatello prodotta e trasmessa da Sky in prima serata.

Quale film merita di vincere il David di Donatello 2016?
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Aprile 2016 - 08.42


ATF

Tutto pronto la prestigiosa manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori Agis e Anica.

La sessantesima edizione dei David di Donatello, da quest’anno prodotta e trasmessa da Sky in prima serata e su TV8 (canale 8 DTT) assegnerà 16 Premi David per il cinema italiano (film, regista, regista esordiente, migliore sceneggiatura, produttore, attrice protagonista, attore protagonista, attrice non protagonista, attore non protagonista, direttore della fotografia, musicista, scenografo, costumista, montatore, fonico di presa diretta, effetti speciali visivi), un Premio David per il cinema dell’Unione Europea e un Premio David per il cinema straniero.

A guidare le candidature è Non essere cattivo di Claudio Caligari, con ben sei nomination, mentre Lo chiamavano Jeeg Robot, la rivelazione di questa stagione cinematografica, lo segue con cinque candidature. A unire i due candidati Luca Marinelli, in nomination come miglior attore protagonista per il primo e miglior attore non protagonista per il secondo.

Il Nuovo sondaggio del Giornale dello Spettacolo vi chiede quale film merita di vincere il David di Donatello.

I candidati al miglior film sono:

Fuocoammare di Gianfranco Rosi

Il racconto dei racconti di Matteo Garrone

Non essere cattivo di Claudio Caligari

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese

Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino

Native

Articoli correlati