Torino Short Film Market: la cerniera tra creazione giovane e industria audiovisiva | Giornale dello Spettacolo
Top

Torino Short Film Market: la cerniera tra creazione giovane e industria audiovisiva

Nei giorni in cui è in corso il 35/o Torino Film Festival, in città si tiene, dal 29 novembre all'1 dicembre la seconda edizione del Torino Short Film Market.

Torino Short Film Market: la cerniera tra creazione giovane e industria audiovisiva
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Novembre 2017 - 09.40


ATF

Seconda edizione, dopo una prima che riscosse grande successo, per il Torino Short Film Market: l’unico mercato breve in italia del cinema, che si svolge in contemporanea con il Torino Film Festival. Dal 29 novembre al 1 dicembre, prenderà luogo, quindi, il principale evento industry del corto.
Dopo il successo e il rodaggio della prima edizione, la manifestazione intende aprirsi ulteriormente al mercato internazionale in stretta connessione con il mondo della produzione cinematografica e televisiva, italiano e internazionale: una sorta di cerniera tra giovane creazione e industria audiovisiva. Progetto del Centro Nazionale del Cortometraggio, il Tsfm propone tre giornate di incontri, pitch, approfondimenti e showcase sulla realtà virtuale, video library, market screenings per addetti ai lavori, un incontro con il regista Paolo Genovese e un programma di proiezioni dei migliori corti internazionali aperto al pubblico.

Native

Articoli correlati