Da 'Suburra' a 'Indivisibili', sette film italiani in corsa per l'Oscar | Giornale dello Spettacolo
Top

Da 'Suburra' a 'Indivisibili', sette film italiani in corsa per l'Oscar

La Commissione di selezione deciderà il 26 settembre

Da 'Suburra' a 'Indivisibili', sette film italiani in corsa per l'Oscar
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Settembre 2016 - 11.59


ATF

Il biennio 2015 – 2016 è stato fecondo per il cinema italiano, come dimostrano le tante pellicole di generi disparati apprezzate da pubblico e critica e presentate in Festival nostrani ed internazionali. Tra i film italiani distribuiti sul nostro territorio tra il 1 ottobre 2015 e il 30 settembre 2016 sono sette le pellicole iscritte alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all’Oscar per il migliore film di lungometraggio in lingua non inglese.

Si tratta di ‘Fuocoammare’ di Gianfranco Rosi, ‘Gli ultimi saranno gli ultimi’ di Massimiliano Bruno, ‘Indivisibili’ di Edoardo De Angelis, ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti, ‘Perfetti sconosciuti’ di Paolo Genovese, ‘Pericle il nero’ di Stefano Mordini e ‘Suburra’ di Stefano Sollima.

Una scelta annunciata dall’Anica che ha inoltre specificato come la riunione della commissione di selezione per scegliere il candidato italiano tra i sette iscritti si terrà lunedì 26 settembre. La cerimonia di consegna degli Oscar è in programma a Los Angeles domenica 26 febbraio 2017.

Native

Articoli correlati