Netflix a favore del progetto di The Screening Room | Giornale dello Spettacolo
Top

Netflix a favore del progetto di The Screening Room

Netflix appoggia il progetto di The Screening Room che offre la possibilità di vedere in streaming a casa propria i film appena usciti in sala a 50$ di spesa.

Netflix a favore del progetto di The Screening Room
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Aprile 2016 - 11.58


ATF

Netflix si schiera a favore del progetto di The Screening Room, ideato dal creatore di Napster, Sean Parker, che propone la possibilità di vedere in streaming a casa propria i film appena usciti in sala, a 50$ di spesa con un apposito decoder e ricevendo due biglietti omaggio per altri film da vedere al cinema.

La questione ha visto entrare in campo due fazioni contrapposte, fra chi vede la soluzione come un’attentato alla settima arte, fra cui i registi James Cameron e Christopher Nolan ma anche gli esercenti americani, e chi invece crede sia una grossa opportunità, come Spielberg, Jackson, J.J. Abrams e adesso anche il CCO di Netflix, Ted Sarandos che nelle produzioni originali del servizio on demand avrebbero così un ritorno anche dai non-abbonati.

Ecco le parole che recentemente ha espresso Peter Jackson a favore del progetto:
“È una cosa in cui credo, una cosa che accadrà. Tutti continuano a dire che arriverà il giorno, ma sono ancora terrorizzati. Quello che stiamo cercando di fare è smontare la paura, favorire tutti in modo tale che la paura rimanga fuori dalla porta e tutti ne guadagnino qualcosa. Stiamo passando un sacco di tempo a definire la sicurezza e le misure antipirateria. Tutto ciò che preoccupa è quello su ci stiamo dedicando seriamente”.

Native

Articoli correlati