Terry Gilliam girerà il suo Don Chischiotte | Giornale dello Spettacolo
Top

Terry Gilliam girerà il suo Don Chischiotte

Inizieranno a settembre 2106 le riprese del film The Man Who Killed Don Quixote, che il regista progetta da più di quindici anni.

Terry Gilliam girerà il suo Don Chischiotte
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Aprile 2016 - 09.39


ATF

The Man Who Killed Don Quixote sembrava essere un film maledetto, visto che fin dal 1998 Terry Gilliam cerca di realizzarlo senza successo.
Le numerose difficoltà e i tentativi fallimentari sono stati al centro del film-documentario del 2001 Lost in La Mancha, che il regista ha girato tra il deserto di Bardenas Reales in Navarra e il Monasterio de Piedra di Nuévalos, Zaragoza, nel quale avevano partecipato Johnny Depp, Vanessa Paradis e Jean Rochefort.

Ora invece pare essere la volta buona, infatti, il produttore Paulo Branco ha annunciato che le riprese del film inizieranno a settembre 2016 in Spagna e Portogallo con un budget di 18 milioni e 200.000 dollari.

Ancora non è stato reso noto il cast si sa solo che John Hurt sarebbe dovuto essere il nuovo Don Chisciotte, prendendo il posto del protagonista di molti anni fa, Jean Rochefort. Nel settembre scorso era stata ribadita anche la presenza al fianco di Hurt di Jack O’Connell.

The Man Who Killed Don Quixote prende spunto dal classico della letteratura targato Miguel de Cervantes y Saavedra. Il film vede O’Connell nei panni di Toby, uno stanco regista pubblicitario che si reca in Spagna per delle riprese e conosce un gitano che gli dà una copia del suo film studentesco, una rilettura lirica della storia di Don Chisciotte ambientata in un pittoresco villaggio spagnolo. Commosso dalla scoperta, Toby si imbarca in un bizzarro viaggio per trovare il paesino in cui il film era stato girato e viene coinvolto in una serie di catastrofi.

Native

Articoli correlati