Top

Renoir. Oltraggio e Seduzione, l’impressionismo arriva al cinema

Arriva sul grande schermo il tour cinematografico nella Barnes Foundation di Philadelphia che conserva la più grande collezione al mondo dell’artista francese.

Renoir. Oltraggio e Seduzione, l’impressionismo arriva al cinema

GdS

11 Marzo 2016 - 11.24


Preroll

Nei cinema italiani il 22 e 23 marzo 2016 potremmo ammirare la pittura di uno degli impressionisti più amati, maestro indiscusso, artista appassionato. Renoir. Oltraggio e seduzione, è una sorta di tour cinematografico che consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Albert C. Barnes (1872-1951) ammirava infatti Renoir più di qualsiasi altro artista, tanto da raccoglierne oltre 181 opere, risalenti soprattutto all’ultima fase della sua produzione. Un accesso illimitato a questa straordinaria collezione sarà offerta dal film che permetterà di comprendere perché la figura Renoir abbia diviso l’opinione pubblica per oltre 100 anni.

Middle placement Mobile

Renoir visse sempre all’insegna della semplicità e fu un artista alla perenne ricerca di rinnovamento, un impressionista capace di sconvolgere le regole della rappresentazione, pur rimanendo nella tradizione. Renoir. Oltraggio e seduzione è diretto da Phil Grabsky ed è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.

Dynamic 1

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile