Renoir. Oltraggio e Seduzione, l’impressionismo arriva al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Renoir. Oltraggio e Seduzione, l’impressionismo arriva al cinema

Arriva sul grande schermo il tour cinematografico nella Barnes Foundation di Philadelphia che conserva la più grande collezione al mondo dell’artista francese.

Renoir. Oltraggio e Seduzione, l’impressionismo arriva al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Marzo 2016 - 11.24


ATF

Nei cinema italiani il 22 e 23 marzo 2016 potremmo ammirare la pittura di uno degli impressionisti più amati, maestro indiscusso, artista appassionato. Renoir. Oltraggio e seduzione, è una sorta di tour cinematografico che consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir.

Albert C. Barnes (1872-1951) ammirava infatti Renoir più di qualsiasi altro artista, tanto da raccoglierne oltre 181 opere, risalenti soprattutto all’ultima fase della sua produzione. Un accesso illimitato a questa straordinaria collezione sarà offerta dal film che permetterà di comprendere perché la figura Renoir abbia diviso l’opinione pubblica per oltre 100 anni.

Renoir visse sempre all’insegna della semplicità e fu un artista alla perenne ricerca di rinnovamento, un impressionista capace di sconvolgere le regole della rappresentazione, pur rimanendo nella tradizione. Renoir. Oltraggio e seduzione è diretto da Phil Grabsky ed è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.

Native

Articoli correlati