Il temuto R-Rating non fa più paura a Hollywood. ll visto della censura che vieta di entrare in sala da soli ai minori di 17 anni non accompagnati, bestia nera fino a qualche mese fa per il mondo del cinema a stelle e strisce, adesso è un marchio di cui vantarsi. Dopo il successo al box office di Deadpool, infatti, tutti a Los Angeles stanno correndo ai ripari, annunciando film che saranno censurati.
Così capita che anche il regista Zack Snyder stia lavorando a una versione R-Rating di Batman v Superman: Dawn of Justice. Il film sarà nelle sale dal 24 arzo 2016: per amminarare la nuova versione censurata invece bisognerà attendere il dvd.
Ad annunciarlo è stato su Twitter Stitch Kingdom: “Batman v Superman Dawn of Justice Ultimate Edition sarà quindi vietata ai minori di 17 anni non accompagnati, l’ormai chiacchieratissimo Rating-R, e sarà una versione differente da quella per il cinema, che già sapevamo essere stata marchiata con il PG-13”.Dunque Snyder, dopo aver edulcorato il suo film per le sale, adesso lo sta arricchendo con scene di violenza da aggiungere in questa seconda versione.
Sinossi. Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman – Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima.