Miles Ahead, biopic su Miles Davis | Giornale dello Spettacolo
Top

Miles Ahead, biopic su Miles Davis

La vita del leggendario musicista Miles Davis sarà raccontata al cinema nel film biografico Miles Ahead, presentato nel 2015 al New York Film Festival.

Miles Ahead, biopic su Miles Davis
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Febbraio 2016 - 15.50


ATF

“Miles Ahead”, vedrà nei panni del celebre musicista l’attore Don Cheadle, che curerà anche la regia del film. Non si tratterà di un biopic convenzionale ma si concentrerà su un particolare periodo della vita Miles, il 1979, verso la fine di un periodo di cinque anni in cui l’artista non si era esibito ne aveva registrato nuovi album.

La storia sarà incentrata sul musicista e la sua collaborazione con un giornalista della rivista Rolling Stone, interpretato da Ewan McGregor, per recuperare un nastro su cui era incisa una notevole sessione di registrazione. La trama si intreccerà anche con la relazione sentimentale che il musicista instaurerà con la ballerina Frances Taylor (Emayatzy E. Corinealdi) e mostrerà il grande impatto che ha avuto sulla sua musica.

Miles Ahead si basa su una sceneggiatura che Don Cheadle ha scritto con Steven Baigelman ed uscirà in America il 1 aprile 2016. Il cast del film è completato da Keith Stanfield, Michael Stuhlbarg, Austin Lione, Chris Hahn, Morgan Wolk, Jeffrey Grover e Christina Browder.

Native

Articoli correlati