Cannes 69, George Miller presidente di giuria | Giornale dello Spettacolo
Top

Cannes 69, George Miller presidente di giuria

Svelato chi sarà il presidente della 69esima edizione del Festival di Cannes: il regista, sceneggiatore e produttore australiano George Miller.

Cannes 69, George Miller presidente di giuria
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2016 - 09.32


ATF

Il presidente di giuria del 69esimo Festival di Cannes sarà il regista George Miller. La kermesse cinematografica più importante al mondo è in programma sulla Croisette dall’11 al 22 maggio 2016.

Il regista, sceneggiatore e produttore australiano ha presentato in anteprima mondiale durante la scorsa edizione del festival il suo “Mad Max: Fury Road”, film con il quale sta correndo agli Oscar. Miller non è nuovo a passaggi a Cannes: fu giurato nel 1988 nell’anno in cui era presidente di giuria Ettore Scola e nel 1999.

Il regista ha vinto il premio Oscar nel 2007 per il film Happy Feet, come miglior film d’animazione e per L’olio di Lorenzo (1992), nella categoria miglior film e nel 1995 per la miglior sceneggiatura non originale di Babe, maialino coraggioso. Quest’anno il regista con Mad Max è stato candidato a ben 9 nomination, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Migliori Effetti Visivi.

Native

Articoli correlati