In arrivo al cinema il sequel di Shining | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo al cinema il sequel di Shining

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman sta scrivendo l'adattamento cinematografico di Doctor Sleep, sequel del romanzo di Stephen King, pubblicato nel 2013.




In arrivo al cinema il sequel di Shining
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Aprile 2016 - 15.36


ATF

Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar per A Beautiful Mind, si occuperà di stendere per la Warner Bros l’adattamento di Doctor Sleep, sequel di Shining, entrambi romanzi di Stephen King.

Pubblicato nel 1977, The Shining, narra la storia di Jack Torrance, la moglie Wendy e il figlio Danny che si ritrovano nello sperduto, grandioso ed infestato Overlook Hotel. Mentre sono lì, durante la chiusura invernale, Jack perde il senno e a subirne le conseguenze saranno proprio Wendy e Danny.

Il romanzo Doctor Sleep prende il via anni dopo gli eventi dell’Overlook, e si concentra su Danny, ora uomo di mezza età, che ancora soffre del trauma di quell’esperienza: come il padre, infatti, ha problemi di gestione della rabbia e alcolismo. Dopo aver deciso di smettere di bere, si trasferisce nel New Hampshire, dove presto, però, le sue doti paranormali riemergono, ponendolo in contatto con un ragazzino di dodici anni che dovrà salvare da una tribù di esseri soprannaturali.

Nel 1980 Stanley Kubrick fece di Shining un capolavoro assoluto, entrato nella storia del cinema. Ora arriverà in sala questo nuovo adattamento di cui per ora sappiamo solo che Stephen King vi parteciperà in veste di produttore esecutivo.

Native

Articoli correlati