Tarantino: Samuel Lee Jackson meritava la candidatura | Giornale dello Spettacolo
Top

Tarantino: Samuel Lee Jackson meritava la candidatura

La polemica sugli #OscarSoWhite pare non fermarsi. Il regista di Pulp Fiction in un’intervista ha dichiarato il suo dispiacere per l’esclusione dell’attore.

Tarantino: Samuel Lee Jackson meritava la candidatura
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Gennaio 2016 - 12.24


ATF

In The Hateful Eight, il cacciatore di taglie taglie Samuel Lee Jackson, viene spesso apostrofato in malo modo per il colore della sua pelle, Tarantino risulta essere, infatti, il regista che più di tutti ha insultato con la sua tipica ironia antidiscriminatoria i neri nei suoi film. Ed ora anche lui dice la sua sul boicottaggio degli Oscar e naturalmente lo fa con una battuta dissacrante delle sue: “Per quello che riguarda il boicottaggio: io non sono stato candidato agli Oscar. Se fossi stato candidato sarei andato!”.

E su Samuel Lee Jackson: “Ovviamente mi spiace che non abbia avuto la candidatura, secondo me la meritava: magari non dovrei dirlo, ma la penso così”. In effetti Samuel Lee Jackson, nei panni del Maggiore Marquis Warren, spietato cacciatore di taglie ed ex soldato dell’Unione, ci regala una delle sue migliori performance.

Native

Articoli correlati