L’orologio di Monaco: proiezioni gratuite in cinque continenti | Giornale dello Spettacolo
Top

L’orologio di Monaco: proiezioni gratuite in cinque continenti

Per il Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2016 il film L'orologio di Monaco di Mauro Caputo sarà proiettato gratuitamente dagli Istituti Italiani di Cultura e Ambasciate nel mondo.

L’orologio di Monaco: proiezioni gratuite in cinque continenti
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Gennaio 2016 - 10.23


ATF

Per il Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2016, un evento unirà i cinque continenti, attraverso le proiezioni pubbliche gratuite del film L’orologio di Monaco di Mauro Caputo, promosse dagli Istituti Italiani di Cultura e Ambasciate nel mondo. Atene, Barcellona, Chicago, Colonia, East London, Istanbul, La Valletta, Lubiana, Madrid, Praga, San Francisco, Roma, Sydney, Sofia, Strasburgo, Tel Aviv, Tokyo, Vilnius e Trieste sono tra le tante città dove la pellicola celebrerà questa ricorrenza. Un proiezione particolare è prevista anche al carcere di Viterbo.

A Trieste dove l’iniziativa é partita la proiezione sarà dedicata agli studenti delle scuole, mentre il 29 gennaio é prevista a Roma una proiezione all’Accademia d’Ungheria.
L’orologio di Monaco narra la storia personale di Giorgio Pressburger, uno dei più alti intellettuali e specialisti di cultura mitteleuropea, alle prese con la sorprendente ricerca sul proprio albero genealogico: un intreccio di vite in cui si incontrano i nomi di Karl Marx, il poeta Heinrich Heine, il compositore Mendelssohn, il regista di ‘Scarpette rosse’ Emeric Pressburger e suo nipote, anche lui regista e premio Oscar, Kevin Macdonald.

Native

Articoli correlati