Il remake de Il Profeta affidato a Sam Raimi | Giornale dello Spettacolo
Top

Il remake de Il Profeta affidato a Sam Raimi

Secondo Deadline il remake de Il Profeta, acclamato film di Jacques Audiard, sarà diretto da Sam Raimi.

Il remake de Il Profeta affidato a Sam Raimi
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Gennaio 2016 - 10.24


ATF

Il remake de Il Profeta, acclamato film di Jacques Audiard che nel 2010 ottenne il Gran Premio della Giuria a Cannes e la nomination all’Oscar per il miglior film straniero, avrà un regista d’eccezione: Sam Raimi. Secondo Deadline, il regista de La casa, The Beach e Spider Man, è in trattative per con la Sony Pictures per dirigere il rifacimento del film francese.

Il Profeta narra la storia dell’ascesa di un giovane criminale dentro le gerarchie della prigione in cui è stato richiuso. Un gangster movie ambientato in un carcere, introspettivo e carico di evocativo dramma.

Quando Neal H. Moritz e la Original Film nel 2013 acquisirono i diritti per il remake il produttore si dichiarò entusiasta del progetto di rifacimento. “Si tratta di una saga criminale epica, con personaggi profondi e una grande narrazione. Sono emozionato dall’opportunità di realizzarne uan versione in lingua inglese e molto grato a Jacques Audiard per avermi concesso la sua fiducia.” Hannah Minghella della Sony ha aggiunto: “Siamo convinti che Il profeta si adatterà perfettamente al gusto del pubblico di lingua inglese. Ovviamente amiamo lavorare insieme e Neal, che ha un grande fiuto per questo tipo di film. Siamo fiduciosi che questo progetto infiammerà gli spettatori allo stesso modo dell’originale”.

Native

Articoli correlati