Top

Sam Raimi pensa a un film sull’Afghanistan

Il regista sta lavorando all’adattamento cinematografico di un fatto di cronaca: l'assalto dei talebani di una base militare statunitense

Sam Raimi pensa a un film sull’Afghanistan

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2014 - 13.23


Preroll

Sam Raimi, a quanto pare, si è stancato di girare delle pellicole fantasy. Dopo la trilogia di Spiderman e “Il grande e potente Oz”, il regista, stando ad alcuni rumours che circolano sui blog di cinema americani, è alle prese con un film tratto dal libro-inchiesta “The Outpost: An Untold Story Of American Valor” dell’inviato della CNN Jake Tapper.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un ritorno alla realtà per Sam Raimi che lavorerà sulla sceneggiatura già scritta da Eric Johnson e Paul Tamasy (“The Fighter”). La pellicola racconterà la storia di due soldati americani che si sono distinti e hanno ottenuto una medaglia d’onore ciascuno (fatto che non accadeva dal 1968), dopo che la loro base militare in Afghanistan è stata attaccata da 400 talebani, il 3 ottobre del 2009.

Middle placement Mobile

Sam Raimi, contattato su queste indiscrezioni, non ha confermato le voci, ma si è limitato a commentare che per lui sarebbe un grande onore poter dirigere un film del genere.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile