Masterclass: lezioni di cinema con Garrone e Archibugi | Giornale dello Spettacolo
Top

Masterclass: lezioni di cinema con Garrone e Archibugi

Dal 25 gennaio fino al 21 aprile il MAXXI di Roma e le sale del cinema My Cityplex Savoy saranno il teatro degli incontri con importanti esponenti del cinema e dell’arte.



Masterclass: lezioni di cinema con Garrone e Archibugi
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Gennaio 2016 - 09.59


ATF

Matteo Garrone, Sergio Castellitto, Francesca Archibugi, Radu Mihaleainu, Rocco Papaleo e Franco Battiato saranno i protagoniste della ricca agenda di appuntamenti che permettrà a chiunque di conoscere ed esplorare il laboratorio della creatività del grande cinema.

Sei viaggi nel mondo del cinema curati dal responsabile dei Progetti Speciali di CityFest Mario Sesti che ha dichiarato: ”È un viaggio dal puro piacere del cinema alla scoperta del suo linguaggio, della sua tecnica, della sua cultura e della passione da cui nasce. Dagli autori dei grandi festival alla commedia più originale e divertente, dal talento dell’intrattenimento alla ricerca più innovativa ed etrema. Ogni incontro offrirà una conversazione in pubblico, la proiezione di materiali in video e innovativa ed estrema, la chance di dialogo con i protagonisti delle masterclass”.
Ogni incontro offrirà una conversazione con i protagonisti delle masterclass in pubblico, la proiezione di materiali in video e verrà registrato dalla Fondazione Cinema e successivamente messo a disposizione on line. La Fondazione Cinema per Roma prolunga così l’esperienza della Festa durante tutto l’anno. Il progetto inoltre arricchirà il piano di formazione audiovisiva per bambini e ragazzi messo a disposizione delle scuole e curato in co-produzione con Alice nella città.

Native

Articoli correlati