Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via nuovo Direttore Generale | Giornale dello Spettacolo
Top

Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via nuovo Direttore Generale

L'architetto Francesca Via è il nuovo Direttore Generale della Fondazione Cinema per Roma. La nomina su proposta del Presidente della fondazione è stata approvata dal CdA.

Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via  nuovo Direttore Generale
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Marzo 2016 - 13.40


ATF

Il CdA di Fondazione Cinema per Roma, su proposta del suo Presidente Piera Detassis, ha approvato la nomina dell’architetto Francesca Via a nuovo Direttore Generale della Fondazione. Da sempre nella macchina organizzativa della Fondazione e della Festa del Cinema, Francesca Via è una profonda conoscitrice del funzionamento della struttura, con un’ampia esperienza come manager culturale inizialmente come Direttore Operativo dell’Auditorium e, successivamente, del mondo del cinema e dei festival, maturata negli anni come Direttore Generale e Direttore Organizzativo della Fondazione.

Succede a Lucio Argano che ha ricoperto lo stesso ruolo dal gennaio 2015 e torna all’attività d’insegnamento universitario e alla creazione di un’area di consulenza in campo culturale presso la PTS Consulting di Roma, pur mantenendo un rapporto con la Fondazione, in particolare per quanto riguarda l’attuazione del progetto Roma Città Creativa Unesco.

“Con il rilancio della Fondazione avvenuto nel 2015 si sono costruite le condizioni per condurre una progettualità articolata per il futuro – ha spiegato Lucio Argano – Il passaggio di testimone a Francesca Via va in questa direzione e consente ulteriori possibilità di sviluppo per Cinema per Roma”.

“Sono molto onorata della fiducia accordata dalla Presidente Piera Detassis, dai Consiglieri Roberto Cicutto, Laura Delli Colli, José R. Dosal, Lorenzo Tagliavanti – ha detto Francesca Via – Metterò tutto il mio impegno per contribuire al lavoro di rilancio della Fondazione iniziato da Lucio Argano, con il quale continueremo il percorso iniziato insieme anche con il Direttore Artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, e con il Direttore del MIA, Lucia Milazzotto”.

Native

Articoli correlati