Vinicio Capossela: in sala con Il paese dei coppoloni | Giornale dello Spettacolo
Top

Vinicio Capossela: in sala con Il paese dei coppoloni

Oggi 19 gennaio e domani 20 è nei cinema il film di Vinicio Capossela: viaggio alla ricerce delle tradizioni popolari dell'Alta Irpinia, da dove arriva la sua famiglia.

Vinicio Capossela: in sala con  Il paese dei coppoloni
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Gennaio 2016 - 09.41


ATF

“Nel paese dei coppoloni” é un’opera narrata, cantata e vissuta da Capossela,che accompagna lo spettatore in quel “Paese dei Coppoloni” che aveva conquistato i lettori del suo libro e da cui nascerà il suo prossimo disco di inediti. Con la regia di Stefano Obino é prodotta da LaEffe, PMG, LaCupa, e distribuito da Nexo Digital.

“Per me il Paese dei Coppoloni c’è ed è nella lingua di questo racconto – Dice Capossela – non si tratta di un libro di ricordi d’infanzia. Quello che trovo interessante di questa lingua, che in parte, ma solo in piccola parte, è anche la mia, perché non sono luoghi nei quali sono realmente cresciuto, è che può raccontare un’infanzia che ci comprende tutti.

Un lavoro, che, nato come strumento per accompagnare l’uscita di un’opera (una specie di lunga intervista ambientata nei luoghi e nei volti del libro) è diventato opera a sé. Vinicio Capossela – Nel paese dei coppoloni sarà al cinema soltano oggi 19 gennaio e domani 20 gennaio.

Native

Articoli correlati