Perfect day e Teodora Film per Emergency | Giornale dello Spettacolo
Top

Perfect day e Teodora Film per Emergency

Teodora Film ha annuncito che il 10% degli incassi di Perfect Day del giorno di Natale saranno devoluti a Emergency.

Perfect day e Teodora Film per Emergency
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2015 - 11.38


ATF

Teodora Film ha annuncito che il 10% degli incassi di Perfect Day del giorno di Natale saranno devoluti a Emergency. La scelta di sostenere la storica associazione italiana, impegnata da oltre vent’anni nel portare aiuto alle vittime civili delle guerre, è un modo di ribadire il messaggio di pace del film, che racconta in chiave di commedia la vita di un gruppo di operatori umanitari nei Balcani.

Già accolto da un grande successo di pubblico e critica, Perfect Day rende omaggio a quegli attivisti mostrandone senza retorica l’impegno quotidiano. “Nel film possiamo assistere alla routine di coloro che lavorano in un posto dove niente è routine – ha spiegato il regista Fernando Léon de Aranoa – possiamo vedere i loro punti di forza e le loro debolezze, le decisioni giuste e le avversità di ogni tipo. Soprattutto, li vediamo fare una guerra nella guerra: quella contro il caos, l’irrazionalità e lo scoraggiamento”.

Film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes, Perfect Day è diretto dallo spagnolo Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole) e interpretato da uno straordinario cast internazionale: Benicio del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry, Olga Kurylenko.

Native

Articoli correlati