Tff33, al Museo del cinema una mostra dedicata a Bruno Bozzetto | Giornale dello Spettacolo
Top

Tff33, al Museo del cinema una mostra dedicata a Bruno Bozzetto

Da oggi, 23 novembre 2015, e fino all'11 gennaio 2016, sarà possibile visitare al Museo del cinema di Torino la mostra dedicata a Bruno Bozzetto.

Tff33, al Museo del cinema una mostra dedicata a Bruno Bozzetto
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Novembre 2015 - 10.21


ATF

Il 50° compleanno di West & Soda è l’occasione per celebrare il genio di Bruno Bozzetto: il Museo del Cinema di Torino, in occasione del 33Tff, inaugura oggi 23 novembre 2015 una mostra interamente dedicata al maestro dell’animazione italiana, all’interno dell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, Chapelle dell’Animazione. La mostra si potrà visitare fino all’11 gennaio 2016.

Il pubblico del Museo potrà ammirare i materiali utilizzati nel corso dei due anni di lavorazione del film: lucidi e sfondi scenografici, riquadri dello storyboard schizzati a mano e studi a matita dei personaggi principali. Saranno esposte anche le sagome in legno del protagonista e dell’antagonista di West & Soda e alcune stampe di fumetti pubblicate all’epoca sul Corriere dei Piccoli in seguito al successo del film.

Una vetrina particolare è riservata alla serie di statuette, uniche al mondo, create dallo scultore Alessandro Zecca per omaggiare il film in occasione del cinquantesimo anniversario.

Affiancano i materiali originali le più belle sequenze di West&Soda, recentemente restaurato in HD (1920X1080) dallo Studio DVDlab di Roma.

Native

Articoli correlati