Top

Romics: la nuova edizione è nel segno di Diabolik

Presentata la 18esima edizione del Romics, in programma dall'1 al 4 ottobre alla Nuova Fiera di Roma.

Romics: la nuova edizione è nel segno di Diabolik

GdS

17 Settembre 2015 - 10.04


Preroll

Il protagonista della 18esima edizione del Romics, festival internazionale del fumetto, sarà uno dei personaggi dei fumetti italiani più amati e conosciuti al mondo: Diabolik. La nuova edizione è stata presentata alla Casa del Jazz. La manifestazione, in programma dall’1 al 4 ottobre alla Nuova Fiera di Roma, saranno esposte decine di tavole originali – alcune inedite – di epoche diverse recuperate dagli archivi Astorina, la casa editrice che ha dato vita al ladro.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dopo il record di presenze fatto registrare la scorsa primavera (sono stati staccati più di 180.000 biglietti), Romics continua a crescere e ad ampliarsi, come ha spiegato in conferenza stampa Sabrina Perucca, direttore artistico della kermesse: “Per la nuova edizione prevediamo l’apertura di una nuova area e il raddoppio dei padiglioni, ce ne saranno addirittura cinque, le proposte per il nostro pubblico sono davvero tantissime”.

Middle placement Mobile

Il premio del “Romics d’Oro” sarà invece consegnato a Bruno Bozzetto, creatore negli anni ’60 del Signor Rossi e dei lungometraggi “West and soda” e “Allegro non troppo”. Insieme a lui saranno premiati: Francis Manapul, disegnatore Dc Comics di Batman e Flash e Mario Gomboli, legato a Diabolik dal 1966, socio e direttore generale della casa editrice Astorina.

Dynamic 1

Grandi ospiti passeranno dalla Nuova Fiera di Roma: Christian De Vita, regista di animazione e storyboard artist; Giuseppe Palumbo (Martine Mystére e Diabolik)e e lo sceneggiatore Tito Faraci (Topolino, Dylan Dog Tex e Spiderman) presenteranno il progetto DK su Diabolik; Takamasa Sakurai esperto di j-pop culture; Francesco Artibani (Lupo Alberto, Topolino e Monster Allergy) e Stefano Babini che presenterà il libro “Indians”. Sarà presentata anche la serie “Morgan Lost”, dedicata al nuovo eroe di Claudio Chiaverotti, ideato per Sergio Bonelli Editore.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage