Zoe Saldana: rassegnatevi, l'immigrazione non si ferma | Giornale dello Spettacolo
Top

Zoe Saldana: rassegnatevi, l'immigrazione non si ferma

L'attrice 37enne - star di Avatar - si scaglia contro chi pronuncia commenti negativi e dispregiativi contro gli immigrati

Zoe Saldana: rassegnatevi, l'immigrazione non si ferma
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Novembre 2015 - 17.11


ATF

A volte ci vuole coraggio a far notare la verità, la dura verità. Così ha fatto l’attrice Zoe Saldana, che ha preso una netta posizione contro i commenti sugli immigrati e sui latinoamericani degli ultimi mesi apparsi su tutti i giornali.

In una lunga intervista alla rivista Latina, l’attrice 37enne – star di “Avatar” – ha parlato candidamente delle sue opinioni sul dibattito in corso attorno al fenomeno dell’immigrazione e di come i critici dovrebbero cominciare ad accettare i cambiamenti demografici in corso nel Paese. Molti gli esperti politici e i candidati alla presidenza degli Stati Uniti (si voterà nel 2016) che hanno espresso i loro piani per costruire muri di confine e inasprire la politica di immigrazione, compreso Donald Trump che ha definito gli immigrati messicani che attraversano la frontiera come “stupratori e criminali”.

L’attrice, nata nel New Jersey e figlia di un dominicano, ha affermato che tutti i commenti negativi sugli immigrati latinoamericani l’hanno sicuramente sconvolta e toccata personalmente, anche perché – ancora più importante – sono in contraddizione con la storia degli Stati Uniti.

“Questo tema fa male – ha spiegato – e io non voglio arrabbiarmi più. Non credo che ciò che si dice su di me e sulla mia gente sia vero. Sono un po’ in imbarazzo quando sento tutte queste persone alla televisione” insultarci. “Non importa quanti soldi avete, o quante lauree avete. Siete dei bigotti. Siete proprio rozzi”.

E ancora: “Non ci potete uccidere. Non è possibile mandarci indietro. Siamo milioni e milioni ecco perché è il nostro tempo di migrare”, ha detto alla rivista Saldana. “Noi siamo la generazione giovane. Stiamo facendo quello che il vostro popolo ha fatto in passato”.

Native

Articoli correlati