Muccino torna al cinema: ecco Padri e figlie | Giornale dello Spettacolo
Top

Muccino torna al cinema: ecco Padri e figlie

Terza opera americana di Gabriele Muccino, la pellicola è nelle sale italiane dall'1 ottobre 2015: un grande cast capitanato da Russel Crowe.

Muccino torna al cinema: ecco Padri e figlie
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Ottobre 2015 - 16.10


ATF

Da oggi, 1 ottobre 2015, è distributio nelle sale italiane “Padri e figlie”, il nuovo film di Gabriele Muccino. La pellicola, girata negli Stati Uniti d’America e in lingua inglese, ha un cast d’eccezione, capitanato da Russel Crowe, afiancato da altre stelle di Hpllywood: Jane Fonda, Amanda Seyfried e Diane Kruger. Il film racconta la storia di uno scrittore di successo, vedovo in seguito a un incidente, che si trova a dover crescere da solo la figlia Katie, tra difficoltà economiche e problemi di salute.

Dopo “La Ricerca della Felicità” e “Sette Anime”, gli altri due lavori americani del regista, Muccino porta sul grande schermo ancora un racconto il cui fulcro restano le emozioni. Ambientato a New York, il film è un racconto originale che si svolge su due spazi temporali, molto distanti nel tempo: la trama procede infatti con continui andirivieni tra gli anni ’80, periodo in cui Jake Davis, romanziere premio Pulitzer rimasto vedovo, lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di far crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di 5 anni, e i giorni nostri, quando Katie è ormai una donna che vive da sola a Manhattan, e che lotta per sconfiggere i demoni della sua infanzia.

Native

Articoli correlati