Sorpresa al box office: in vetta c'è 'Roger Waters: The Wall' | Giornale dello Spettacolo
Top

Sorpresa al box office: in vetta c'è 'Roger Waters: The Wall'

Il film evento sull'album dei Pink Floyd ha incassato più di 300mila euro, con un incasso totale in 3 giorni di programmazione che sfiora il milione di euro.

Sorpresa al box office: in vetta c'è 'Roger Waters: The Wall'
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Ottobre 2015 - 11.01


ATF

A dominare la giornata di ieri, 1 ottobre 2015, al box office italiano è stato il film “Roger Waters: The Wall”, distributito da Nexo. La pellicola (in sala solo per 3 giorni) ha superato solo ieri i 300mila euro di incasso e ha raggiunto il totale di 900mila euro. Insomma una sopresa, considerando anche i nuovi film usciti nelle sale proprio nella giornata di ieri.

Il film evento in 4K e Dolby Atmos, che sarà distribuito anche in home video dal 16 novembre 2015, è dedicato all’omonimo album dei Pink Floyd, preceduto da un esclusivo incontro tra Nick Mason e Roger Waters, che hanno risposto alle domande che i fan hanno inviato su internet.

In seconda posizione si è piazzato “Inside Out” con 267mila euro che, con 45mila presenze, è anche il film che ha avuto più spettatori. La pellicola della Disney/Pixar ha così raggiunto al botteghino italino i 15,1 milioni di euro, superando “Cenerentola” a 14,9 milioni e raggiungendo la settima posizione nella classifica annuale, guuidata dai “Minions”, che hanno superato quota 22 milioni di euro.

Debutto al terzo posto per il film di fantascienza “Sopravvissuto: The Martian” (Fox) con 213mila euro. Solo quinta posizione invece per Gabriele Muccino con “Padri e figlie” (01Distribution) con 77mila euro, davanti a “Io e lei” (Lucky Red), che ha incassato 69mila euro. Settima posizione, con circa 68mila euro, per il biopic musicale “Straight Outta Compton” (Universal) sul gruppo rap Wnc.

Native

Articoli correlati