Top

Qual è il tuo film preferito di Wes Craven?

Wes Craven, maestro indiscusso del cinema d'orrore, è morto all'età di 76 anni: qual è film preferisci?

Qual è il tuo film preferito di Wes Craven?

GdS

31 Agosto 2015 - 10.15


Preroll

Si è spento a causa di un cancro a 76 anni nella sua casa di Los Angeles, Wes Craven, signore dell’incubo che ha rivouzionato con le sue opere il genere horror, lasciando pellicole immortali entrate ormai nella storia del cinema. Nato a Cleveland nel 1939, Craven si avvicino al cinema fin dagli anni dell’università, per poi esordire dietro la macchina da presa nel 1972 con «L’ultima casa a sinistra», una pellicola low budget, ispirata da «La fontana della vergine» di Ingmar Bergman.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Già con il suo secondo lungometraggio, Wes Craven diventa per gli appassionati di horror un regista cult, grazie a «Le colline hanno gli occhi» (1977). Ottenuto il successo del pubblico, Craven dirige il suo capolavoro: «Nightmare – Dal profondo della notte», primo lavoro della saga del crudele e iconico Freddy Krueger.

Middle placement Mobile

Negli anni Ottanta dirige «Il serpente e l’arcobaleno» (1988),mentre gli anni Novanta sono aperti da «La casa nera» (1991) e «Vampiro a Brooklyn» (1995). Con «Scream» (1996), Wes Craven ritornerà a far parlare di sè, entusiasmando spettatori e critica. Proprio sui cult del regista è basato il nuovo sondaggio del Giornale dello spettacolo.

Dynamic 1
Qual è il vostro film preferito di Wes Craven? Ecco i titoli tra cui potete scegliere

Le colline hanno gli occhi

Dynamic 2

Il mostro della palude

Nightmare

Dynamic 3

Dovevi essere morta

Il serpente e l’arcobaleno

Dynamic 4

Vampiro a Brooklyn

Scream

Dynamic 5

La musica del cuore

Cursed – Il maleficio

Red Eye

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile