Qual è il tuo film preferito di Wes Craven? | Giornale dello Spettacolo
Top

Qual è il tuo film preferito di Wes Craven?

Wes Craven, maestro indiscusso del cinema d'orrore, è morto all'età di 76 anni: qual è film preferisci?

Qual è il tuo film preferito di Wes Craven?
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Agosto 2015 - 10.15


ATF

Si è spento a causa di un cancro a 76 anni nella sua casa di Los Angeles, Wes Craven, signore dell’incubo che ha rivouzionato con le sue opere il genere horror, lasciando pellicole immortali entrate ormai nella storia del cinema. Nato a Cleveland nel 1939, Craven si avvicino al cinema fin dagli anni dell’università, per poi esordire dietro la macchina da presa nel 1972 con «L’ultima casa a sinistra», una pellicola low budget, ispirata da «La fontana della vergine» di Ingmar Bergman.

Già con il suo secondo lungometraggio, Wes Craven diventa per gli appassionati di horror un regista cult, grazie a «Le colline hanno gli occhi» (1977). Ottenuto il successo del pubblico, Craven dirige il suo capolavoro: «Nightmare – Dal profondo della notte», primo lavoro della saga del crudele e iconico Freddy Krueger.

Negli anni Ottanta dirige «Il serpente e l’arcobaleno» (1988),mentre gli anni Novanta sono aperti da «La casa nera» (1991) e «Vampiro a Brooklyn» (1995). Con «Scream» (1996), Wes Craven ritornerà a far parlare di sè, entusiasmando spettatori e critica. Proprio sui cult del regista è basato il nuovo sondaggio del Giornale dello spettacolo.

Qual è il vostro film preferito di Wes Craven? Ecco i titoli tra cui potete scegliere

Le colline hanno gli occhi

Il mostro della palude

Nightmare

Dovevi essere morta

Il serpente e l’arcobaleno

Vampiro a Brooklyn

Scream

La musica del cuore

Cursed – Il maleficio

Red Eye

Native

Articoli correlati